domenica 28 maggio 2017

E COSA FAI

E cosa fai se ti dicessi che vorrei volare,
come gabbiani al mare dispersi
e poi ritrovarmi a scendere e planare
sopra isole deserte,
e cosa fai se ti dicessi che lo vorrei fare
con te accanto per tutto il resto della vita,
quella che destino ci ha regalato
e riservato nel cielo che vorrei sorvolare.
E cosa fai se per mano io ti prendessi
e mi tuffassi in mare con te che neppure
ti accorgessi di quello che ho fatto,
certo ti bagneresti come un pulcino
e mi correresti contro irato
quanto basta per farmi perdonare.
E cosa fai se ti chiedessi di baciarmi
qui sulla battigia di questo mare calmo,
che bagna i piedi e scalzi ci ha portato
a correrci vicini, forse io dovrei arrossire
per la timidezza o per l'audacia mia avanzata,
o forse saresti te a fare la figuraccia
e con il sole dentro gli occhi
mi baceresti e non per mia richiesta.
E cosa fai se ti dicessi che ti adoro
e volo ugualmente con te addosso
perchè ti tengo dentro come
le piume stanno appiccicate all'airone
e le ali anche se non le tengo
le smuovo con il pensiero
e insieme volo e volo con te
unico amore caro.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...