venerdì 4 gennaio 2019

DIVERSO BLU

E' un blu diverso
quello che io sento,
colore intenso e tendenzialmente perso,
lo so che sono pazzo
e sempre più lo ero al tuo cospetto,
ma il rosso non mi piace,
quel cuore sempre acceso
e quel calore immenso,
io amo il blu del mare,
del cielo della notte,
il blu del mio bicchiere
che ora mi risponde
donandomi da bere,
l'ennesimo in questa ultima mezz'ora,
dopo che mi hai detto
irriverente,
“Non se ne fa più di niente”
e te ne sei andata.
E' ancora blu questa serata
o forse un poco rosea dentro,
ma io non mi lamento
e sorseggio di nuovo,
domani vado al mare
e sono sicuro che il blu
sarà azzurro cielo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...