giovedì 3 agosto 2017

E COSA C'E' DA DIRE

E cosa c'è da dire
che non ti abbia detto,
che ancora tenga dentro 
nascosto chissà dove,
ho apparecchiato il discorso
e pure il vino ho versato tutto
per dare un poco di colore
a questo nostro grigio vivere d'amore,
e cosa c'è da dire che
ancora non abbia ripulito
dal cuore e dall'anima per dispetto
corrotta e deteriorata,
ho steso sulla tavola pure
il rancore e la malinconia,
pulendo accuratamente nella mente,
ricordi di momenti e pure di passioni.
E cosa c'è da dire,
almeno sono stata sincera,
e mi sono liberata delle tue invenzioni
e delle bugie assurde che ricoprivano
i giorni e le lenzuola nelle notti,
che di silenzio coprivano
le tue false dimostrazioni,
e cosa c'è da dire
che altro non possa
mettere dentro alla tua valigia,
ti dico ciao, e non è un arrivederci,
addio mi pare proprio funerale,
ma ciao solamente, tanto
per non essere scortese,
e cosa c'è da dire,
è finito e non sai quanto
non mi dispiace
dirlo e pensarlo veramente.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...