martedì 1 novembre 2016

SE DEVO AMMETTERE DI TE


Se devo veramente dire quello che sento,
c'è di te che in questo momento
e pure sempre, che mi rende pazzo,
è quel tuo metterti in imbarazzo,
riscoprire sulle tue guance il rossore
della fugace timidezza che ancora
ti rende ragazza da mangiare.
Se devo ammette di te che mi fa impazzire,
è quel tuo gesto sempre pronto,
di un dito in bocca e lo sguardo in alto,
come se ci fosse forse da ragionare
sul fatto che mi voglia ancora amare.
Se devo ammettere di te quello
che mi rende pazzo,
è il tuo carattere bizzarro e sbarazzino,
tale da sembrare a volte troppo invadente
ma che al contempo rende tutto più divertente,
e con maestria e sensuale tua attitudine
sai calibrare e rendere normale.
Se devo ammette di te quello
che io ne muoio è il tuo sorriso pieno,
il tuo sapermi accattivare,
tendermi le labbra come se tu assaporassi miele,
come se io fossi la tua mela giornaliera,
l'uva da strizzare per ricavarne vino frizzante,
la tua arancia dal succo agro e forte,
il tuo frutto migliore.
Se devo ammette di te
quello che mi fa veramente impazzire,
è tutta la tua presenza,
della quale ora e sempre
ne sentirei forte la mancanza,
e fremo al pensarlo tale,
di quanto non averti mi farebbe male,
se devo ammettere di te
io sono pazzo.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...