venerdì 4 novembre 2016

GUARDAMI NEGLI OCCHI

Guardami negli occhi, quando attraversi la mia mente,
vita che mi appartieni e sfuggi immancabilmente,
guardami e confrontati con il mio pensiero
se ti sembra quello di cui ne vado fiero,
sei soltanto un ombra del mio corpo intero,
sei la parte fuori che abita l'emisfero,
guardami negli occhi quando stai per allontanarti,
ti sento che mi lasci e non vergognarti,
sai essere subdola e meschina, talvolta anche incerta,
non credere che io non abbia volontà inesperta,
so prendere per mano la mia mente tutta
e con la volontà farne combutta,
guardami negli occhi quando vuoi gridare,
vita che non trovi dove guadagnare,
sai che io ti amo più di ogni cosa,
sei per me la cosa forse più preziosa,
ma non fartene per questo eterna boria,
non sempre sei da osannare come gloria.
Guardami negli occhi, e non fare favella
tanto per me sei sempre la più bella.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...