domenica 6 novembre 2016

CI HO PROVATO

CI ho provato e te l'ho pure detto,
che volevo sentirti dentro,
che volevo realizzare questo sogno,
che di te facevo parte e tu
ne aspettavi il fine,
ci ho provato e ho trovato accordo,
in un attimo eravamo a letto,
nella stanza di un albergo,
quasi fossimo stranieri e sconosciuti,
amanti erranti in volo.
Erano tende e erano silenzi
smossi dal vento di un condizionatore,
troppo forte anche nel rumore,
erano cuscini ed erano risa forti,
brindisi in due bicchieri
colmi di rose e fiori,
le bollicine di un semplice prosecco
frizzavano nel cuore.
Erano vestiti in volo,
e ricadevano come neve
al suolo senza far rumore,
quello ci pensava il nostro
cuore, che batteva all'impazza,
e scivolare sulle lenzuola bianche,
bianche come le anime
sole e spensierate del nostro avvenire.
Erano silenzi misti a mugolii,
erano chiari t'amo e voglio,
erano silenzi chiari come il sole,
raggio che trafigge ora dalla finestra,
quasi a scrutare quel che accade,
guardone della vita che tempesta,
e un bocciolo di rosa sul comodino accanto,
semplice decorosa rifinitura dell'albergo,
sfioriva all'improvviso,
petali cadevano per rendere coperta,
a due corpi nudi e senza vergogna,
nel liberar del mare come l'onda.
Erano movimenti, erano passioni,
erano carezze all'infinito e baci
da ogni parte, leggere e pesanti sensazioni,
pulviscoli di polvere alzata
brillavano sul raggio,
e donavano le stelle caduche
sulla nostra pelle.
CI ho provato e mi hai detto si,
e tutto era sparito,
albergo, camera, sole e pure
il letto.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...