domenica 30 settembre 2018

OTTOBRE

E si cala lentamente
come foglia al suolo
quel calore dell'estate
che sul ciglio va a morire,
e rilascia del colore
il dominare giallo
e rosso sulle foglie
e nel cielo un presagio
antico, grigio come un temporale.
E si posa leggermente
sul ruscello
pioggia nuova sulla strada
e nel bosco terra smossa,
la stagione dai sapori
misti come uve dentro i tini,
di castagne i profumi
e di zucche aranciate
sopra tavole imbandite.
E si posa con assoluta franchezza
la malinconia nel cuore
come neve già presagisce sopra i monti,
e del caldo sapore e colore
in bella vista
apre dentro il cuore
il sogno perso e il ricordo del passato,
rimanendo del presente
quella foglia sul selciato.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...