mercoledì 26 settembre 2018

MI ASCOLTI O FAI FINTA DI NIENTE?

Ma mi ascolti o come sempre
fingi con lo sguardo
e con la mente vaghi nel tuo mondo?
Ti sto dicendo e di nuovo te lo ripeto
che il nostro addio non ha un ritorno,
sei voluta partire in silenzio
piuttosto che fare rumore per niente
ma in questo mi hai tolto il diritto
di almeno parlare o esporre le mie idee.
Ma mi ascolti o ancora fai finta
di guardarmi sapendo che non ti importa niente?
Ti ho davanti nella mia pazzia di sempre
seduta su una sedia e io ancora
che tento di darmi ragione del tuo
assurdo silenzio nel tempo,
te ne sei andata o così hai voluto
far sembrare
perchè io ancora ti percepisco
e seduta mi ridi incosciente.
Ma mi ascolti o fai finta di niente?
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Zack Zdrale - Conversation

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...