domenica 16 settembre 2018

E' UN CANTO LIEVE LIEVE, CHE DONA UN RISVEGLIO CHIARO


E' un canto lieve lieve, che dona un risveglio chiaro,
un semplice passare attraverso ad un ruscello
immaginando di volare,
tra una riva verde ed una gialla
solo per far contrasto con i colori,
è un agitare di note e di parole
che allietano la vita sempre odierna,
mai dimenticando i motivi persi
andati e controversi,
che sono una base per la costruzione
di un'opera che non avrà di certo copie,
ma solo esclusive prime singolari.
E questa non è altro che la storia
di una vita trascorsa e ancora non si sa per quanto,
di un attraversare felice contento e
anche purtroppo molto triste,
quella riva verde della giovinezza
per perdere sostanza nell'agitare d'ali
e ritrovarsi secchi come erbe gialle,
che tendono a perire sotto il sole.
E' un canto lieve lieve, che dona un risveglio chiaro
sapersi ogni mattina marinaio
in questa immensa nave che è la vita.

Roberto Busembai (errebi)

Immagine Jacek Yerka

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...