venerdì 12 luglio 2019

WINNIE THE POOH





Dalla pagina FB "Gulpboombang"
Penso che lo scrittore britannico Alan A. Milne quando inventò la storia di Winnie The Pooh nel lontano 1926, non avrebbe certo immaginato la grande notorietà che avrebbe avuto il suo personaggio e tutti gli altri che lo accompagnano. Certo è dovuto anche alla fortunosa acquisizione della Walt Disney da cui ne ha tratto innumerevoli cartoons e film, alcuni indimenticabili.
Winnie the Pooh è un disordinato e pasticcione orsacchiotto, di colore giallo, con scarsa memoria ma che rendono questo personaggio adorabile e tenero, l'amico del cuore di ogni bambino/a.
Con quella sua mini maglietta rossa dove appare scritto in lettere rigorosamente gialle, il suo nome, quel mezzo sorriso sulla bocca e quei due piccoli occhi neri, incanterebbero qualsiasi essere umano, la dolcezza dei suoi movimenti e l'allegria che spruzza in ogni suo fare, sono il massimo che un bambino possa ammirare e con lui tuffarsi nella pura e semplice fantasia.
Gli amici che circondano questo personaggio non sono comunque da meno a simpatia e divertimento, amore e commozione, tenerezza e felicità, per nominarne alcuni per esempio Tigro, un simpatico tigrotto rosso a chiazze nere che non ha terra ferma, che salta sempre da qua a la e che è comunque l'amico più caro di Winni The Pooh.
Io adoro personalmente il personaggio Ih-Oh l'indimenticabile e teneroso asinello che ha quell'alone di tristezza e infelicità ma che intenerisce il cuore e strappa innumerevoli carezze e coccole da tutti i bambini. E comunque anche tanti altri che non sto a nominare, come Roo, Kanga,Tappo e Gufo.
Insomma chi è che non ha incantato e incanto ancora questo personaggio.....io credo chiunque.


Roberto Busembai (errebi)

Immagini web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...