sabato 6 luglio 2019

CHE GIRA, GIRA E GIRA

Era un cavallo pazzo
che trottava nel mio pensiero,
era solitamente nero
e con la criniera bionda,
con lui ho conquistato
castelli e reami,
ho trovato dame bellissime
piene di gioielli,
ho combattuto duelli
con enormi cavalieri,
e sorvolato monti
e valli senza un ieri.
Era un cavallo pazzo
nero come il carbone,
la criniera bionda come il
colore del fieno,
e più la giostra girava
e più ne ero fiero.
Ora guardo il mio destriero
assopito e stanco,
è sempre nero ma
ha il crine bianco,
non conquisto più nulla
e non ho nessuna regina,
mi consolo a guardarla,
quella giostra
che gira, gira e gira.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine web André Carrara :: Brighton, 1996.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...