lunedì 8 luglio 2019

CHE IMPORTA SE INIZIA LA PIOGGIA

Che importa se inizia la pioggia
a cadere sul selciato
e sulla panchina dove io aspetto,
che importa se mi bagno
e mi raffreddo,
tutto non supererà il
freddo e il madido che ho dentro,
aspetto imperterrita e penso,
la pioggia non è altro
che un mio esponensiale,
una tempesta immane
su una faccia bianca.
Che importa se inizia la pioggia
a cadere sulla strada,
io aspetto ancora fiduciosa
un altro nuovo raggio di sole,
perchè oltre il limite del
fradicio e impregnato non esiste,
non rimane
che aspettare
il sole ad evaporare
e un alito di vento
a portare via la nebbia
che si va a formare.
Che importa se inizia a piovere
io aspetto il nuovo calore.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...