sabato 24 marzo 2018

UN'ALTRA SIGARETTA

Lo so, non è facile dimenticare,
certo una sigaretta non basta
a placare l'astio e il dolore,
ora guardo quel fumo acre
che esce dalla mia bocca,
pare che sia respiro antico
disperso nella gola,
non credo più nella parola
e nel pensiero giurato,
ti amo è stato un dardo
mirato, centrato e poi dissolto,
come cenere che ora cade
dal consumarsi di questo vizio antico,
lo so e me lo ripeto,
dimenticare non è facile per niente,
ma almeno voglio avere il coraggio
di gettare questa cicca alle spalle,
come vorrei gettare te
dalla mia mente.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...