domenica 4 marzo 2018

SOFFICE E TENERO

E' così soffice e tenero questo
immenso sentimento,
che al solo pensarlo
io mi pento,
perchè mi pare
di sporcarlo
con le mie frasi
e parole grigie,
vorrei mantenerlo intatto
come la neve
bianca sopra i prati,
o come il mare calmo
sopra la vastità del mondo.
E' così soffice e tenero questo
meraviglioso momento,
che pare quasi insulso
il solo nominarlo,
tanto mi parrebbe di frantumarlo
come sbadatamente
si sbriciola un bicchiere
di vetro sul pavimento.
E' così soffice e tenero questo
amore che io sento.
Roberto Busembai (errebi)
Image: cotedecojardin.canalblog

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...