sabato 24 marzo 2018

AVREI VOLUTO FARE IL COMICO

Avrei voluto fare il comico,
non tanto per far ridere la gente,
ma per vederla nelle loro espressioni felici,
sapere che per me sarebbero stati
tutti quanti in serenità perenne,
avrei parlato educatamente
con una comicità fatta di niente
di leggere battute originali
e mimica facciale essenziale,
avrei potuto parlare in varie lingue strane
ma farsi comprendere con la gestualità
e poi cadere, ruzzolare, insomma
incespicare pure con il camminare.
Avrei voluto fare il comico,
per raccontare il mondo sotto un'altra visuale,
far ridere delle cose serie
e di esse farle divenire sciocchezze
da prendere così come avvengono
senza tanto pensare,
e poi mi sarei certo guadagnato
un grande successo,
quello che più avrei ambito,
dei ragazzi e dei bambini tutti,
perchè di loro è il mondo
e solamente essendo felici
possono sperare di cambiarlo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web Charlie Chaplin - Charlot

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...