mercoledì 7 marzo 2018

QUANDO ERO GIOVANE

Quando ero giovane,
il sole pareva brillare sempre,
non c'erano stagioni morte
e il mare era sempre calmo,
quando ero giovane
non c'era il passato
a indicarmi il presente.
Quando ero giovane,
il sorriso non mancava
dal cuore e dalla mente
e tutto mi appariva felicemente,
quando ero giovane
non c'era il dolore
a conoscenza della vita.
Quando ero giovane
sui prati e sui boschi
c'era sempre l'erba verde
e si respirava aria pura,
quando ero giovane
non c'era la morte
che si avvicinava
con il suo fiato sulle spalle.
Quando ero giovane
non conoscevo e non sapevo niente
e tutto era da conquistare,
quando ero giovane
non sapevo giudicare
e non conoscevo
la gente.
Quando ero giovane
amavo anche per niente.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine Raphael (Raffaello Sanzio), 1483-1520, Italian, Study for Adam, c.1509. Black chalk, 35.7 x 21 cm. Uffizi Gallery, Florence. High Renaissance.

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...