sabato 10 marzo 2018

MI PERDO NELLA NEBBIA

Mi perdo nel vago di un pensare,
come se questa nebbia
che umida il mio corpo,
entrasse anche nella visuale
di un pensiero o di un ricordo,
e guardo fuori con uno sguardo diverso,
vorrei che fosse finito
tutto questo,
a volte penso che la nebbia
sia salutare, se non altro
rende tutto particolare,
e lascia forse immaginare meno
quello che il mondo nasconde
per davvero.
Mi perdo tra le vie e tra le piazze,
ora non vedo neppure
il fine del percorso,
non credo o forse si
mi sono perso,
sicuramente nei pensieri
è vero e nel forte desiderio
anche,
non temo l'umidità costante
ma l'attesa di un nuovo sole.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...