lunedì 12 marzo 2018

E SONO BIANCHI, E SONO NERI....

E sono bianchi, e sono neri,
e sono colori vari,
e sono veli, sete e cotoni,
sono vestiti ai venti
come pensieri acuti
dei tuoi vivaci momenti,
stesi ad aspettare il vento
o mesto raggio di sole,
sono capi del tuo corpo
che mi inebriano parole.
E sono bianchi, e sono neri,
e sono colori vari
abbandonati ai giochi del tempo,
pioggia non pregano
e scendono perle di sudore
sul ricordo del tuo corpo
steso al sole
o abbandonato al mare
nudo in parte
e in parte desiderato
senza i capi
bianchi o neri o
dai colori vari.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine The Dance Of The White Dresses
Éloïse Capet

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...