giovedì 1 marzo 2018

SONO PIZZI E SONO TRINE

Sono pizzi e sono trine,
sono rami bianchi
sotto il culmine di neve,
sono attimi di sogno
e di fantasia nel cuore,
sono baci dentro l'anima
la purezza del tuo amore.
Sono pizzi e sono trine
bianchi rami di possenti
alberi invernali,
sono umili pensieri
ghiacci e gelidi riposti
dentro angusti ricordi,
sono spruzzi di sorrisi
sopra i tuoi denti bianchi,
sono felicità costanti.
Sono pizzi e sono trine
i giochi della neve
sulle cose spoglie,
sono brividi di voglie
quelle che gelano
nelle freddi notte
sotto letti caldi,
sono i tuoi gesti d'amore
a cambiare le stagioni,
sono fiori in inverno
anche senza sole.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...