venerdì 1 novembre 2019

FESTA OGNISSANTI

QUESTO POST POTREBBE ESSERE NOCIVO per tutti coloro che nel leggerlo si sentissero ledere il loro senso umano e il loro pensare, a costoro chiedo umilmente scusa e di non creare ulteriori e inutili polemiche, basta che si comportino nell'unico modo che sanno sempre ben fare, ovvero agire nella più totale INDIFFERENZA.
Oggi la Chiesa festeggia, onora, ricorda e esalta tutti i Santi, ovvero tutti coloro che la Chiesa stessa e la fede in essa contenuta ha investito come tali.
Io invece vorrei ricordare, osannare, ringraziare, onorare tutti i Santi terreni, reali, di tutti i giorni, coloro che nel silenzio delle voci e degli applausi, nel silenzio delle riconoscenze e dei tributi, SI PRODIGANO VOLONTARIAMENTE e anche Istituzionalmente per la SALVAGUARDIA, LA CURA, IL SOSTENTAMENTO, LA SALVEZZA dei loro simili, per la loro TUTELA, il loro RISPETTO e per la loro LIBERTA', senza discriminazione di SESSO, CETO, RAZZA, e soprattutto COLORE.
OGGI E' LA FESTA DI QUESTI INNUMEREVOLI E INVIDIABILI SANTI.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

IL LIMITARE DEI PIOPPI

Vado camminando come un elefante poso le tracce ma infondono soltanto come un passerotto, e lascio nel cielo un alito leggero di profumo mis...