venerdì 16 agosto 2019

DIALOGO

Ti guardo e ti parlo
e so perfino che mi ascolti,
ma non farti illusioni
io sono un uomo come tanti
con i suoi momenti belli
ma anche con tanti problemi
e dolori,
la vita non è certo quella
che si vorrebbe fosse,
ma quella che spesso ci è data
ma anche maneggiata,
tu comunque non preoccuparti,
la mia fedeltà nei tuoi confronti
spero sia eterna, o se non altro
al di là delle prospettive comuni.
Io, rispose il gatto,
vedo in te colui che mi ama,
che mi offre il suo affetto
e che mi aiuta nella sopravvivenza,
donandomi cibo e protezione,
siete voi umani che vi fate
un sacco di problemi,
io della vita prendo quello che mi dona
e non mi cruccio,
che sia un topo o un pezzo di pollo
o per oggi niente,
quello che conta è di averti accanto,
non mi lamento,
faccio le fusa, e se ho proprio un dolore
miagolo solo per farmi capire.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...