martedì 19 marzo 2019

NON TI HO MAI SCRITTO NIENTE (19 Marzo)


Non ti ho mai scritto niente
da poterti meravigliare,
ma non l'ho nemmeno fatto
per dirti ti voglio bene,
perchè a un padre,
non si doveva
trasmettere il sentimento,
l'uomo era come un ghiaccio possente
sopra la fresca neve,
non si poteva offrigli spontaneamente
un bacio sulla guancia
nato da una voglia di smisurato affetto,
un padre era un albero
sopra una collina
a dominare il tutto
con ferma convinzione.
Non ti ho mai scritto niente
e non te l'ho mai detto
ma quante volte mi è mancato
un abbraccio anche solo di rispetto,
un caldo sorriso dato
solo per comprensione
o forse una carezza nel silenzio
facendo finta di dormire.
Non ti ho mai scritto niente
e ora che sei lontano
come un albero senza foglie
in un tramonto vago
il ghiaccio si è tutto sciolto
è rimasta poca neve,
ma quanta se ne scioglie
non saperti più insieme.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...