domenica 24 marzo 2019

HO POSATO GLI OCCHIALI

Ci sono ragioni talvolta che lasciano un segno nel cuore e difficilmente si può continuare a sperare nel meglio o forse a credere che qualche cosa possa cambiare. E' vero però che un "poeta" non dovrebbe mai cedere al tempo e farsi coinvolgere, anzi da lui si pretende che possa, anche solo sognare, ché tutto diventi diverso e possa davvero cambiare....ma anche un "poeta" è un uomo e forse perché nel suo animo è spesso più forte il senso del bene e dell'essere fragile che talvolta ha un momento di cedere in pieno, ma lui sa, dopo questo improvviso travaglio, che anche un piccolo, minutissimo spiraglio saprà donargli la forza di sempre.
Anche una piena coscienza di se talvolta può far bene.


Ho posato gli occhiali
a piangere da soli,
guardare oltre una finestra
e lasciarli pensare,
non ho più la forza
di sopportare,
di accecarmi il pensiero
per questo mondo strano,
avevo un cuore vero
contro il forte vento
ma una tempesta intera
me lo ha sottratto in pieno.
Ho posato gli occhiali
e adesso io non scrivo
tutto mi pare nebbia,
e non so se ancora spero
o meno, un alito di vento
a farla dissipare.

Roberto Busembai (errebi)

Immagine: by Galina Lukyanova. 1981-1982

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...