domenica 8 aprile 2018

TI ASPETTERO'

Ti aspetterò finchè respirerò il tuo salmastro,
non mi fermerà ne il vento ne il temporale,
sarò presente e fermo a scrutare il confine,
là dove cominci l'onde e lasci il cielo al sole,
ti scruterò ogni momento che vita mi ha donato,
e bagnerò le membra del tuo sapore salato,
sei il sublime innato dentro questa sorte
e non posso lasciare che perda ogni tuo momento,
sei grande nel gonfiare e pure nel placare il movimento,
ti aspetterò, mare, sul mio futuro sepolcro
a ricoprire con le tue alghe fresche e conchiglie vuote
un umile cumulo di terre e farne sabbia bianca,
ci troveremo insieme nell'aria che ti sovrasta
e canteremo come gabbiani in quota
questa canzone di lode alla tua eterna vita.
Ti aspetterò come si aspetta un sogno
che vive del momento ma non sa del tramonto.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Parkstone Photography

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...