giovedì 19 aprile 2018

ARRIVERANNO LETTERE

Arriveranno lettere da lontano,
saranno ricoperte di timbri
e profumi vari,
mari attraversati,
popoli diversi,
immensi francobolli emessi,
un unico indirizzo,
sempre quello,
invano.
Arriveranno lettere
e si sovrapporranno
le une sulle altre,
come montagne di neve,
bianche del colore,
nitide nelle buste,
calde come il cuore,
lettere d'amore
che non troveranno pace,
nessuno più le vuole,
qualcuno più le legge,
e arriveranno lettere
per la vita eternamente.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine web - Benjamen Chinn’s Washington Street Below Stockton (Chinatown), San Francisco, 1947

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...