domenica 22 aprile 2018

COME UNA TELA BIANCA

Siamo come una tela bianca
in attesa d'essere imbrattata
da una miriade di colori e sfumature,
siamo la fonte d'ispirazione
di uno sconosciuto artista
che di noi vuol fare un'opera d'arte,
o almeno un qualcosa che lo soddisfa.
Assorbiamo dei chimici colori
ogni più piccola consistenza,
dei naturali ne godiamo anche d'essenza,
ci realizziamo a seconda della spennellata
tale da essere lisciati con giusti diluenti,
oppure diveniamo screpolati
se riempiti di paste e terre non lavorate.
Siamo come una tela bianca
in attesa di un panorama,
un paesaggio, un ritratto colorato,
viviamo del colore e ne godiamo
della sua affascinante tonalità,
siamo sereni con calde sfumature,
nelle fredde abbiamo molte premure
e l'ombre, che purtroppo sono tante,
servono a valorizzare il contesto,
anche se buie e fanno male dentro.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine by David Agenjo

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...