sabato 24 febbraio 2018

LO SO CHE FUORI PIOVE

Lo so che fuori piove,
lo sento dal rumore
che goccia batte 
sulla finestra chiusa,
lo sento dentro il cuore
che piange nel silenzio
come neve cadente,
lo sento perchè
il cielo lacrima incessantemente.
Lo so che fuori piove,
inverno non ha pace,
come l'anima sconvolta
rimescola la mente
lo sento perchè
il pensiero
duole completamente.
Lo so che fuori piove,
ritornerà primavera,
sarà diversa,
forse meno serena,
lo sento dal coraggio
e dalla speranza vaga,
come un raggio di sole
che squarcia
la nuvola tempesta,
e sera si fa luce
come fosse mattiniera.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine Irina Joanne

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...