domenica 25 febbraio 2018

IN UN GIORNO QUALSIASI

Era di maggio
dal profumo di ciliegio sfiorito
sui verdi colli sparso,
o era agosto
dal frizzare al palato
di salsedine mare,
ma poteva anche
essere d'ottobre
sopra foglie cadute
e quelle rimaste
a combattere
di restare a guardare,
o di dicembre imbiancato
un solo colore
sul volto bagnato,
era comunque un giorno dei tanti
che ho chiuso col mondo
e mi sono perso del meglio
del cuore,
ho perduto
la voglia d'amare
e risorto tornavo
a viaggiare
con più rabbia nell'anima mesta,
e non c'era più festa.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Untitled by Aleksandra

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...