venerdì 9 febbraio 2018

DUBITO E PENSO

Dubito e spesso penso
quanto resta del
poco che ci siamo detti,
note sulle righe
per un concerto aperto,
poi pause sempre
più lunghe e
solfeggi vuoti,
quanto mimo
nelle mani e
nelle carezze
pur di arrivare sani.
Dubito e spesso penso
quanto mi manchi
del silenzio,
la nota principale
che fa del pentagramma
la base per suonare.
Sei stata un "sol" smezzato
quasi sottotono,
e ora io dirigo,
con le mani aperte
un piccolo vago suono,
schioccare delle dita
e applausi silenti.
Dubito e spesso penso
che non resterò comunque,
sempre solo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...