domenica 25 febbraio 2018

SE LO CHIAMASSI...

Se lo chiamassi per il vero nome,
sarebbe quasi come romperlo
come si rompe un uovo
nel nascere del pulcino,
se lo dicessi forte al tuo cuore
sarebbe come urlarlo a tutta la gente
e poi frantumarlo
come si frantuma un'onda
che sola raggiunge lo scoglio
sopra il mare ,
se lo pensassi dentro, nascosto
come si nasconde un oro
dentro un forziere,
sarebbe come non averlo affatto
e non poterlo far vedere,
insomma se lo elargissi
senza tante parole,
ma solo fatti e dimostrazioni
allora penso che non occorrerebbe
pronuniciarlo affatto
lo capirresti di certo....
Amore.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine:
Still Life with Rose, Giovanni Boldini

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...