sabato 3 febbraio 2018

SENTIMENTO DI LENIRE

E' rimasto un sogno perso,
sulle rive di un lago ameno,
uno sguardo da un terrazzo,
di una villa del passato,
solo arazzi e affreschi ai muri,
crepe grandi e forti scuri
nelle stanze ampie e vuote.
E' rimasto un senso amaro
tra le rughe e tra le voglie,
anche il sole raggia lontano,
scalda piano e bacia meno,
sono silenzi rotti da suoni
interiori e cupi,
è rimasto di quel lago,
solo l'acqua ferma e usa
per disperdere della veduta
il riflesso di un cielo aperto,
sopra colli e immensi ardire.
E' rimasto un leggero,
sensibile e sottile
sentimento di lenire.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...