martedì 13 settembre 2016

VORREI ESSERE ROSA BIANCA

Vorrei essere rosa bianca nel petalo e nel colore,
per emanare pace soltanto nel guardarmi,
nel potermi apprezzare per tutto il mio candore,
e una dolcissima e piccola essenza,
da non disturbare con il troppo profumare.
Vorrei essere rosa bianca con dentro il calore,
del rosso di altre mie compagne per dimostrare amore,
per dare la certezza di un sentimento grande,
che lasci già nel colore un indelebile segno, da non dimenticare.
Vorrei essere rosa bianca per non sporcare il mondo,
quando perderò i petali sul fondo di una strada,
o su un prato ormai secco di una stagione andata,
ma lasciare traccia come fa la neve.
Vorrei essere rosa bianca candida nella mia essenza,
avere l'animo puro e senza alcuna interferenza,
sentire ancora la voglia di correre e scherzare,
come un bambino innocente vive il suo primo amore.
Vorrei essere rosa bianca e al tuo cospetto
donarti tutto il bene che ho nascosto dentro,
un bene puro e semplice senza tanti sfarzi,
fatto di buone cose e dolci sentimenti,
una rosa bianca fissa nei tuoi capelli,
da poter aggrapparmi con le mie spine,
e donarti un sogno in ogni petalo che vedi.
Vorrei essere rosa bianca,
bianca come le ali
di un angelo sulla terra,
senza più volare,
ma proteggerti nel tempo.
Vorrei essere rosa bianca e
renderti candore.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...