venerdì 9 settembre 2016

GUARDATI NEL CUORE

Rifletti nello specchio il tuo segreto insito,
speri che non trapeli nello sguardo per
far che io mi senta tradito,
ma credimi non sono le finte del bel volto,
del tuo sorridere svampito e dei tuoi occhi truccati,
non sono le smancerie affettuose e diavolerie inventate
a farmi gongolare e credere nel virtuale,
io sento e parlo con il cuore e quello solo non sa mai mentire,
credimi è inutile che tenti di darti un contegno,
lo vedo che stai tirando per le lunghe,
lo sento quando baci il tuo disimpegno,
e se devo proprio dirti una cosa,
io non sopporto questa aria da posa,
sii almeno sincera con te stessa,
se senti un nodo nella gola e un poco di amarezza,
se senti che lo star con me ti rende assai nervosa,
dillo apertamente e posa quel frammento
di specchio che ti porti sempre dietro,
quasi l'avessi appiccicato sotto al mento,
dimmelo che non mi vuoi più bene,
che non ti frega niente se stai con me insieme,
liberati almeno una volta nella vita,
per non far si che un'altra volta,
nella tua nuova avventura,
renda succube e illusa un'altra creatura,
che come a me uguale e tale
ci sei riuscita e anche sai come fare.
Rifletti nello specchio tutta la tua faccia
e spiegati perchè ancora non trovi pace,
di come ancor pur bella e sensuale
non riesca a tenerti stretto un uomo
che ti dica amore.
Posa lo specchio e guardati nel cuore.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...