venerdì 16 settembre 2016

DAI, DIAMOCI UN BEL BACIO

Diveniamo famosi, facciamoci notare,
che importa se c'è gente mica facciamo niente di male,
ho voglia di darti un bel bacio, un bacio passionale,
un bacio che trasporti tutto il mio bene,
ora qui nella stazione, anche se non partiamo
anche se non dobbiamo per niente salutarci,
che importa magari la gente si commuove,
pensandoci che ci separiamo,
due giovani carini che devono staccarsi,
lasciamoli baciare in fondo chissà se si ritroveranno,
chissà se veramente avranno la forza di pensarsi
chissà se il loro amore nel tempo durerà,
e tutte queste cose ancora la gente penserà,
dai diamoci un bel bacio, stringiamoci le labbra,
al sapore di ferraglia e carbone,
di sapore di vagone che ora passa,
come se il nostro amore partisse per un viaggio,
dove nessuno sa la destinazione,
diamoci un bacio, un bacio di passione
e facciamo felici queste grigie persone,
questi indaffarati nei loro problemi,
quelli che davvero partono per sconosciuti lidi,
quelli che ogni giorno obbligati per un lavoro,
quelli che lasciano davvero il loro amore eterno,
quelli che forse pensano che sia un'opportunità,
per quelli che gli rimane questa possibilità,
diamoci un bacio adesso sulla banchina di attesa,
di un primo binario che porta non so dove,
diamoci una bacio eterno per noi
e per tutto il mondo intero.
Come sarebbe bello fosse così
per tutti e per tutto il tempo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Battery Park, New York, Photo by Hiroshi Watanabe, 2000

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...