sabato 23 aprile 2016

TROPPA MODESTIA


Non credo di aver molto di diverso
dal grande drammaturgo
che si chiama Shakespeare,
non ho scritto drammi d'amore
da far ricordare,
ma scrivo d'amore e sono ricordato,
non ho scritto drammi di re impazziti
o di re enigmatici
ma scrivo delle mie pazzie
e per me sono molto incompreso.
non ho scritto di principi gelosi
ma scrivo delle gelosie
e invidie della gente
non sono un gran poeta da osannare
ma sono poeta
osannato quanto mi basta,
Giulietta, Amleto, e Lear
potrei nominarne tanti,
odio usare i nomi
io scrivo della gente uguale
e uguale la gente mi sostiene.
Non credo di aver molto di diverso
dal grande drammaturgo,
forse che lui era Inglese
mentre io Italiano
e pure me ne vanto.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...