venerdì 29 aprile 2016

NON MI LAMENTO

Lasciami correre sulle nuvole chiare
sulle nuvole scure,
fammi godere delle piogge cristalline
di gocce gelate,
sentire il vento gelido spazzare con violenza
sulle fumose ovattate
sulla mia coscienza.
Lasciami navigare sui mari di cristallo
lisci e trasparenti,
fammi sentire il freddo delle nevi in alto
su vette prominenti,
sulle cime sopra le valli bianche
della neve candida posata sul mio cuore.
Lasciami sognare di folletti sorridenti,
di fate turchine e maghi verdi e gialli,
sopra foreste immense e sottoboschi scuri
illuminarmi di raggi caldi birichini tra le foglie.
Lasciami in questo turbine di fantasie folli
se queste son sufficienti a farmi stare bene,
concedimi o salute infame
questo divertimento, e me ne starò zitto

vedi non mi lamento.

Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...