sabato 30 aprile 2016

MI PARE UN NIENTE

E' stato un non so che, forse uno di quei casi
che la vita vuole fartene presente,
come un dono unico da non lasciar sfuggire,
da non perder l'occasione che il destino ti offre,
l'averti incontrata quel giorno di un mese di quell'anno,
le date le ho dimenticate, o non voglio ricordarle,
non perchè mi dispiaccia, assolutamente,
ma per non capire quanto tempo è passato,
mentre a me mi pare un niente.
Mi pare un niente l'averti amato tanto
e reciprocamente essere appagato,
un niente saperti ancora accanto con
quel sorriso dolce misto ad un rimpianto,
quello di non poter forse essere gioventù
che stimolava tanto in tutto e in tutto
era un eccelso tra gli eccelsi.
Mi pare un niente, saper ancor baciare
con quell'intensità , non tanto nella forza,
quella viene sempre più a mancare,
ma nel provare gioia e vastità
come la prima volta, soli sulla collina
tu con la maglia indosso io con la canotta,
in una sera d'agosto, tra il cielo sereno delle stelle
e nuvoloso di tuo padre che aspettava sempre sulla soglia.
Mi pare un niente e forse un niente lo è davvero
tanto grande e unico è questo amore vero.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...