martedì 10 settembre 2019

MIRAGGIO

Vai oltre quel confine,
che dalla collina
spande come nebbia fitta
sui filari ancora verdi,
di uve in attesa
di brioso liquido da bere,
vai oltre il mistero del silenzio
dove ritrovi a fianco
un rumore strano
che invade dentro e
non ti vuole abbandonare.
Vai oltre e cerchi,
invano, sul confine
del tuo inganno,
il dubbio della vita
e il suo guadagno,
che non è certo in oro
o altro valore effimero,
ma solo quello dell'essere presente
come queste viti
che attendono vendemmie,
a un calare d'estate
e al prossimo tramonto
che, pure a te, avanza.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...