martedì 24 settembre 2019

CON LA FACCIA AVANTI

Con la faccia abbandonata al vento,
le scarpe basse e un cappello nero,
passi lenti sul soffice terreno
e un cuore grande, nascosto
sotto il vestito stretto a delineare
un corpo giovane del passato,
ma vecchio nel pensiero
come questo cielo,
che grigio mi sovrasta,
tempesta arriva e forse pioverà
sulla mia testa.
Con la faccia avanti e le spalle al dietro,
passo deciso e forte,
il pensiero mente del presente,
vado avanti tra una nuvola e un vento,
e lascio l'autunno delle foglie caduche
dietro a fare mucchio
humus essenziale,
al primo alito si disperde
come in mare il sale. 
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...