sabato 28 settembre 2019

HO VISTO NUVOLE

Ho visto che le nuvole
sono diverse oltre questi vetri,
bianche come sempre
ma più vaporose,
forse perchè le sento attraverso
un ricordo di passato
che si è fermato come un quadro,
appeso e insignificante,
che riserva sempre fresche
delle mele rosse e mature.
Ho notato che un alito
di vento si presenta
oltre questa finestra
nel muovere quei pochi rami
persi delle foglie
da un autunno un po' precoce
che è lo stesso
che mi assale.
Ho visto che l'azzurro è difficile
poterlo anche immaginare
tra due vetri opachi dall'usura
di essere guardati.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: “Frostbitten”, 1962, Andrew Wyeth.

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...