domenica 28 ottobre 2018

UN MESSAGGIO

C'è una notizia importante
stamani sul quotidiano,
una notizia che ti lascerà
di stucco, diversa dal normale
un poco anche banale,
ma ricca di emozione
e di sentimento.
L'ho vista scritta in rosso
come i petali del cuore
e il profumo di una rosa,
sono lettere cubitali
quasi a prendere
una pagina intera,
non potevo passare indifferente
e non fartela vedere.
Sono sincero e non so mentire,
mi si leggerebbe in faccia
la falsa scusante,
ebbene quel messaggio
scritto su carta inchiostrata
l'ho fatto fare io
perchè tu rimanessi incantata,
niente di particolare o speciale,
solamente un messaggio ridondante
ma che mi preme farlo sapere al mondo,
ti amo, scritto in rosso come il torpore
che ancora mi nasce sopra il viso
per timidezza e tenerezza
che porto verso di te
con rispettoso dovere e sentimento.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine web M.Almanayea

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...