mercoledì 17 ottobre 2018

TI SENTO IN QUESTO SILENZIO

Ti sento in questo silenzio
che rincorre sulla spiaggia il
mio passo segreto,
ti sento nel sapore dell'aria
acre e salato
che frizza nel naso
e umida la pelle,
ti sento perchè sei sempre quello
e non tradisci il tuo pensare,
sei tu, immenso mio mare.
Ti sento nello sfregarsi
dei piedi sulla rena
bagnata con dolcezza
dall'onda meschina,
che entra, mi tocca e
poi mi lascia bagnato
sapendo che in quel giusto momento
tu mare mi hai toccato.
Ti sento in questo silenzio
fatto di spruzzi agitati
per farti notare,
fatto di canti di aironi
lontani a cacciare,
di barche di pescatori
che notti intere in te
vanno a viaggiare,
ti sento se prendo la conchiglia
che tu mi rilasci
come un dono del tuo fondale,
un bacio sul cuore.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine By Roberto Gamito

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...