lunedì 15 ottobre 2018

MI BASTAVA

Mi bastava del silenzio
il tuo volto sulla stanza,
sono certo che sui muri
resta fissa la parola
quella che ti sei tenuta sempre dentro
per poi andartene da sola.
Non ti credere
che io non veda quelle screpolature
cenni di apertura al vuoto
anche se a dir poco o tanto
sono rimasto solo
e non sei più al mio fianco.
Mi bastava quel profumo
che aleggiava sopra il letto
ora è rimasto solo un lenzuolo
che il trascorrere del tempo
ha dimenticato il bianco,
apro allora la finestra
a quel temporale che è passato,
sento un caldo afoso,
sarà l'evaporare della pioggia
sul selciato.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...