domenica 1 luglio 2018

LO SAI CHE IL SOLE

Lo sai che il sole rende
del tuo presente, un sottile
e leggero senso di meraviglioso,
ti sorge la speranza immane
di ogni cosa che sostieni,
sai colorare con la fantasia
nel cuore e dipingere
con gli occhi e con la mente
i sapori.
Lo sai che il sole posa
sulla tua pelle delicata rosa
la sfumatura bruna del miele
d'ape nell'arnia depositato,
donandoti l'apparente visione
di un oggetto dorato,
assumi così la mia passione
nell'averti sempre avuto:
Lo sai che il sole è vita
per tutto quello che ci è data
di passare,
la luce e il tepore, il bel vivere
nelle giornate serene,
la corsa tra le rene
e sulle spiagge roventi,
prati inverditi e fiori
come i tuoi capelli sciolti,
liberi e folti.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...