domenica 15 luglio 2018

VORREI E FORSE OTTENGO

Vorrei sussurrarti parole nuove,
sospiri lievi in fiati sospesi,
vorrei poterti parlare nel silenzio
col solo muovere delle labbra
su guance rosee di timido provare,
il nostro essere totalmente accanto,
vorrei sognarti ad occhi aperti
guardandoti nel raggio di una luce
che non trova spazio e tempo.
Vorrei e forse ottengo
quello che adesso provo
nell'averti ancora vicina
come il mare al vento,
io isola sconosciuta
alla scoperta
di una nave che approda
lentamente e sbarca
in una mia unica baia di sussistenza.
Vorrei sorridere sofficemente
come se il riso si leggesse
solo dentro gli occhi,
gli stessi che ora mi stanno
spiando e scoprendo dentro,
come un oceano scopre
il cielo lui sopra eternamente.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...