giovedì 19 luglio 2018

AMORE DISARMATO

Mi trovo improvvisamente
senza ali e senza forza
nel cuore e nella mente,
disarmato dal pensare
e dal sentimento che mi
ha sempre spronato
nel vivere e nell'agire,
ed ecco che con una
punta di malinconico
bisogno di adagiarsi,
mi ritrovo inaspettatamente
senza un cuore caldo,
la freccia di Amore che
invano vola senza il suo bersaglio,
un umile e stordito
uomo senza appiglio.
Disarmante è scoprirsi
in questo vuoto esponenziale,
dove sei frutto e fiore
della mia spremuta esistenza?
Vano cercare e capire
senza,
mi trovo improvvisamente
un uomo disorientato,
e nel velo del silenzio
piango.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Love Disarmed, William-Adolphe Bouguereau

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...