sabato 5 ottobre 2019

MI VESTO O MI SPOGLIO?

Saresti tu quell'imbratta tele,
che avrebbe il coraggio di ritrarmi?
Ma se sai a malapena prendere in
mano i pennelli!
Non vedi quanto sono bella
e quanto io pretenda che lo rimanga,
mi faccio il bagno e mi lavo pure la testa,
per passare ore a lisciarmi i capelli
e inondare l'aria di profumi,
perchè con quelli io voglio arrivare
a un giovane mio cavaliere,
che certo sta pensando a come
incontrarmi di nuovo nel castello.
Caro pittore mio novello,
solo lo specchio sa rendermi del bello,
la giovinezza che riflette è immensa,
e io ne godo nell'ammirarla,
e poi non nego pure in cuore
un poco di malizia,
del resto la gioventù incombe sulle forme
e pure sui desideri.
Beh allora che faccio,
se vuoi ritrarmi,
hai deciso come devo stare?
"Mi vesto o mi spoglio?
E poi non brontolare!"
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: Louis Ammy Blanc - Portrait of a Girl by a Window with View of a Vast Landscape

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...