mercoledì 24 gennaio 2018

NOTTE

Avvoglimi nera notte amica,
entrami nella pelle
e posami sopra gli occhi
il cupo colore che ti tieni addosso
fammi sentire il sole della luna
e delle stelle il loro
caldo amore nel brillare,
forze sublimi di poter donare
luce anche se da secoli
ormai morte.
Avvolgimi signora che appari
ogni finire del giorno vecchio
e mi culli e carezzi
con la tua mano soffice
il mio corpo,
rendendomi nel sogno
il gioco delle parti,
io ipnotizzato del tuo fare,
tu amante del mio dolce dormire.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine Twilight or Dusk or Evening Mood, 1882, William-Adolphe Bouguereau

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...