giovedì 18 gennaio 2018

IMMANE MALINCONIA

Sempre sento una malinconia
e non posso mai fermarla
sono certo che sarebbe
da incoscienti non poterla
respirare dentro,
non si lascia un amore
frantumare come onda
quando ti ha donato il cuore,
io non credo che si possa
dimenticare del passato
quella dolce voce che rassicurava
della mano la sua morbida carezza
e delle labbra il bacio
fermo ancora sulla guancia.
Sempre sento una malinconia
che non avrà mai il suo
completo assorbimento,
perchè di lei io non potrò
mai dimenticare
del suo profumo il
dolce e aspro del momento,
del suo libero movimento
il suo leggero vento,
del suo amore
un eterno ringraziamento.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Pablo Picasso - Madre e figlio

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...