giovedì 18 gennaio 2018

DELL'ONDA NEL MARE

E libera nel vento
sul mare aperto
l'onda dell'ultimo momento
che sulla roccia
infrange e schizza
come friabile
biscotto
nelle dita,
vola e aleggia
sulle piume
di un ultimo airone
che di nulla sa tenere
che non sul becco
a sfamare una voglia
di naturale passione,
schiuma dentro
e fuori sulla sabbia
e affonda dentro
una conchiglia morta
del sapore
e lascia impronta ferma
dentro questo cuore.
Prendimi mare
e coprimi d'acqua e sale
non per affogare
ma rinascere di pesce
per dentro te volare.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Ke’e Beach by Mark Gvazdinskas

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...